Premessa: il medagliere, come siamo abituati a guardarlo ad ogni giorno che passa durante i Giochi olimpici, è un qualcosa che non esiste. Il Cio non lo ha mai codificato,… Read more »
(Da Il Romanista del 26 febbraio 2018) Bella, fredda ma calda, irresistibile PyeongChang. E’ iniziata parlando di dittatori, presidenti, guerre e paralleli che non erano slalom. E’ finita parlando solo… Read more »
(Da Il Romanista del 25 febbraio 2018) Katie Ledecky di ori olimpici ne ha 5, di mondiali addirittura 14. Fa tante gare, sì, ma “solo” in uno sport e “solo”… Read more »
Apocalypse snowboard. Sì, è ciò che è successo nel Super Gigante femminile, che ci regala una delle storie più incredibili di questi Giochi di PyeongChang. Quella di Ester Ledecka, giovane… Read more »
(da Il Romanista del 17 febbraio 2018) Prima della gara si vede che Michela Moioli è tesa, sì. Ma non è la prima sensazione che ti trasmette. Dopo aver vinto… Read more »
Ci sono i miti, quelli come Martin Fourcade, che vincono anche quando perdono, anzi, soprattutto dopo che perdono. Ci sono i personaggi, come Lindsey Vonn, che il 14 febbraio chiede… Read more »
(da Il Romanista del 13 febbraio 2008) Prendere atleti da altri sport e metterli sul bob, per un’impresa mai realizzata prima. L’idea, tutto sommato, non è nuova. La ebbero gli… Read more »
(Da Il Romanista del 12 febbraio 2018) Prima di sparare, pensa. Cantava così Fabrizio Moro quando, nel 2007, vinceva il festival di Sanremo tra le nuove proposte e Dominik Windisch… Read more »
(Da Il Romanista dell’11 febbraio 2018) Un’adozione, una gravidanza inaspettata, una grande passione per l’hockey. Sono gli ingredienti principali di una delle storie più particolari dei Giochi di PyeongChang 2018…. Read more »
(da Il Romanista del 10 febbraio 2018) Nel 1988, in occasione dei Giochi olimpici di Seul, “Topolino” affidò un messaggio di pace a una storia in 8 puntate che vedeva… Read more »