Paralimpiche, episodio 08 – Questioni di centimetri
Non c’entrano né il calcio né il fuorigioco, ma i centimetri del regolamento e del destino. La sfortuna di Andrea Lanfri e Federica Maspero, che per centimetri non sono a… Read more »
Non c’entrano né il calcio né il fuorigioco, ma i centimetri del regolamento e del destino. La sfortuna di Andrea Lanfri e Federica Maspero, che per centimetri non sono a… Read more »
Il più grande atleta paralimpico italiano di sempre ha dato il suo nome a un asteroide. E non è il solo.
Veronica Yoko Plebeni e Bebe Vio, unite da un destino comune. Sara Morganti, Stefano Raimondi e Arianna Talamona, uniti dal riscatto. Sportivo e non, che arriva e no.
Chi pratica sport che alle Paralimpiadi non sono (ancora ammessi), chi non si è qualificato ma oggi è più forte, chi oggi è più lentA, ma prima non era se… Read more »
Anche il Comitato Internazionale Paralimpico ha la squadra dei rifugiati. A Rio erano in 2, a Tokyo sono in 6. Le loro storie e una sola morale.
Markus Rehm, primatista stagionale del lungo, tutte le abilità comprese. Non il primo atleta paralimpico che ha battuto i normodotati. Il nostro preferito? Matt Stutzman, arciere. Nessuno scocca la freccia… Read more »
La cerimonia d’apertura e la bandiera dell’Afghanistan. Le storie di Alfredo De Los Santos, Brad Snyder e Curtis McGrath, dalla guerra alle Paralimpiadi. Mentre Zakia Shudadadi e Hossein Rasouli, atleti… Read more »
Iniziano i XVI Giochi paralimpici estivi, a Tokyo dal 24 agosto al 5 settembre. Un viaggio iniziato nel 1904.
Dal salto in alto femminile è arrivata già un’idea di come sarà il film di Tokyo 2020. Il rapporto tra cinema e Olimpiadi è speciale. Sono nati insieme e si… Read more »
Nicola McDermott scrive tra un salto e l’altro, Muhammad Alì scriveva poesie fin da Roma 1960, Pierre De Coubertin non ha mai detto che l’importante è partecipare e neanche lo… Read more »